Il 7 aprile allo IED di Roma si terrà il convegno « Anatomia di una meta-narrazione : Il caso Jianwei Xun e l’architettura di Ipnocrazia », in partnership con il Learning Sciences Institute dell’Università di Foggia e la rivista il Grand Continent.
È possibile seguirlo dal vivo o online, prenotandosi qui.
Il convegno esplora un esperimento filosofico e culturale che ha attraversato i confini tra teoria e pratica, finzione e realtà, intelligenza umana e artificiale.
A partire dal gennaio 2025, il libro Ipnocrazia : Trump, Musk e la nuova architettura della realtà, attribuito al filosofo Jianwei Xun, ha generato un significativo dibattito intellettuale in Italia e all’estero, venendo recensito e discusso da importanti testate giornalistiche internazionali.
Questo incontro svela e analizza il processo creativo e concettuale che ha dato vita a Jianwei Xun e alla sua opera : un progetto meta-narrativo nato dalla collaborazione tra intelligenza umana e artificiale, concepito non solo per teorizzare sui meccanismi della manipolazione percettiva contemporanea, ma per incarnarli e renderli visibili attraverso la propria stessa esistenza.
Partecipano :
Moderano e introducono :